Il Napoli sarà presente al fianco dell’associazione Asd Forza Napoli Cesa per l’inaugurazione del ‘Muro del Calcio’

La serie A è in pausa per gli impegni della Nazionale, le attività sociali del Napoli Futsal, invece, continuano imperterrite. Dopo l’incontro con l’associazione ‘I Fuoriclasse di Napoli’ contro la dispersione scolastica e gli impegni in due scuole nel territorio di Aversa, arriva per i partenopei un’altra importante occasione per scendere in campo al fianco della comunità giovanile.

Il Napoli Futsal sarà presente con una delegazione domenica 14 aprile alle ore 11.00 al fianco dell’associazione Asd Forza Napoli Cesa. Per l’occasione verrà inaugurato ‘Il muro del Calcio’: un progetto nato con l’obiettivo di conservare e tramandare nel tempo tutti i pensieri, idee, riflessioni dei giovani di Cesa in merito al calcio e al Napoli.

Il muro è però anche simbolo della lotta contro il razzismo, le disuguaglianze e i pregiudizi. Il progetto è stato realizzato dagli alunni della Scuola elementare G. Rodari, Scuola media F. Bagno, Scuola Bambin Gesù, Scuola paritaria Dolce Infanzia, Millecolori Istituto e dagli alunni della Scuola San Cesario attraverso la posa di piastrelle su cui sono incisi i pensieri e i disegni.

“La nostra associazione vuole essere un contenitore sociale oltre che sportivo – afferma il Presidente Luigi Oliva – siamo consapevoli che il calcio unisce, ed è proprio dal calcio che bisogna partire per creare momenti di confronto su tematiche importanti, iniziando a parlarne già con i bambini, per questo motivo siamo grati ai responsabili delle scuole per aver partecipato a questa iniziativa. Ringrazio inoltre – conclude il Presidente – a nome di tutta l’associazione il Group Duval dei fratelli Valente e il Napoli Futsal, la loro disponibilità e sostegno all’iniziativa è stata fondamentale.”

Il muro verrà inaugurato domenica 14 Aprile alle ore 11:00 presso la corte dell’associazione in Via Parroco Della Gala, dove mascotte e divertimento saranno una cornice unica per tutti.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli