Nel nome di Diego. Il Napoli espugna Bernalda e omaggia il suo Re. Perugino: “Emozionante quel gol”

Il Napoli vince anche a Bernalda ed inanella il quarto successo in quattro apparizioni (tre gli incontri da recuperare). Finisce 3-6 al PalaCampagna: tripletta di Fortino tra prima e seconda frazione, a segno nella ripresa anche Turmena, Perugino e Grasso per la dedica al compianto Diego Armando Maradona.

PRIMO TEMPO – Pronti-via e 0-1 al 1′: break del capitano, sfera ad Hozjan e poi l’assist vincente per Robocop. Turmena prima non arriva all’appuntamento con il goal, poi non inquadra lo specchio. Boschiggia si oppone al Carucha da due passi, De Simone conclude a lato da posizione defilata. Azione spettacolare dello sloveno che si libera con un doppio passo e vede nuovamente il numero 20 per la sua doppietta personale. I padroni di casa reagiscono con Borges, il classe ’90 riduce il gap dopo lo scambio con Piovesan (1-2). Il laterale numero 17 non trova la giocata giusta e dall’altra parte i ragazzi di Cipolla pareggiano: Lemos approfitta di un rimpallo e batte Ganho con il destro. Luis suona la carica con il mancino, fondo. Murò spreca la palla del sorpasso su un errore in uscita partenopeo e le squadre vanno così a riposo in parità.

SECONDO TEMPO – Subito tentativo di Fortino, Piovesan chiama il portiere azzurro all’intervento su punizione. De Simone si divora il 2-3. A 7’30” doppio giallo a Saponara e superiorità numerica di due giri di lancette per il Napoli: perentorio il tap-in dell’italo-brasiliano (tripletta) a seguito del piazzato di Hozjan. Strepitoso il 2-4 di Turmena: dribbling ubriacante e staffilata in fondo al sacco. La manita porta la firma del capitano, asfissiante su Gallitelli e sinistro in spaccata. Ed esultanza con maglia dedicata a Diego. Sull’avanzamento di Boschiggia è l’argentino Grasso a chiudere i giochi con la porta sguarnita (2-6). Fortino sfiora il poker di testa, traversa, mentre sull’altro fronte Piovesan fissa il definitivo 3-6. Tre punti importanti per la classifica, -1 uno dalla capolista Polistena ma con una gara in meno, ed in dedica al Pibe de Oro. Il 4 dicembre il match casalingo con il Cataforio.

Basile elogia i suoi: “E’ stata una settimana difficile. Le emozioni arrivate anche nel nostro spogliatoio per la morte di Maradona le abbiamo sentite. Per i napoletani, ma per tutti quelli che amano il calcio non basterebbero parole per descriverlo. E’ stata una gara complicata contro l’avversario che ci aspettavamo. Bernalda è uno dei campi più difficili di questo girone. I miei sono stati bravi a non perdere la testa dopo il pareggio. Nella ripresa il là alla vittoria è stato dato dalla espulsione ma anche dalla capacità di trovare il gol alla prima giocata. Poi non ci siamo più fermati e abbiamo difeso splendidamente il portiere di movimento. Una bella vittoria con una dedica speciale per Diego”.

Capitan Perugino è emozionato al termine del match: “Il mio primo gol quest’anno è arrivato in questa triste settimana, ma ha il sapore bellissimo dell’omaggio al più grande giocatore di tutti i tempi. Maradona è stato tutto per Napoli e noi siamo felici di averlo onorato al meglio”.

BERNALDA- FF NAPOLI 3-6 (2-2)

BERNALDA:  Fusco, Zancanaro, Borges, Lemos, Murò, Piovesan, Gallitelli, Bocca, Boschiggia, Damelio, Quinto, Saponara. All. Cipolla

FF NAPOLI: Ganho, Grasso, Perugino, Frosolone, Hozjan, Arillo, De Simone, Rodriguez, Daniele, Turmena, Fortino, Capiretti. All. Basile
ARBITRI:  Giuseppe Costrino (Termoli), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) crono: Lucio Coviello (Potenza)


MARCATORI: 1’03’’ p.t. e 9’:52’’ p.t. Fortino (N), 10’:16’’ p.t. Borges (B), 15’:52’’ p.t. Lemos (B), 7’:52’’ s.t. Fortino (N), 8’:53’’ s.t. Turmena (N), 10’:15’’ s.t. Perugino (N), 13’:49’’ s.t. Grasso (N), 16’:15’’ s.t. Piovesan (B)

NOTE: espulso Saponara (B). Ammoniti Hozjan (N), Saponara (B), Arillo (N), Grasso (N)

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli