Presentazione ufficiale di Colletta e Saponara: “Colini un maestro. Col Napoli Futsal per vincere”

L’emozione del palcoscenico della serie A, la voglia di misurarsi in un contesto dove ci sono fior di campioni, nomi che fanno tremare le gambe. Quelli che fino a ieri vedevi per una diretta, per un video sui social, per la storia che hanno scritto in tanti anni di futsal. Qualche giorno di allenamento vissuto fianco a fianco, dove già cerchi di apprendere tutto quello che si può rubare in un movimento, in una parola, in un presente che parla d’azzurro.

È la prima settimana napoletana di Alessio Saponara e Tommaso Colletta, due ragazzi che il club ha voluto fortemente per le grandi qualità che hanno dimostrato nel percorso di futsal fino ad ora. Saranno due alternative utilissime alle rotazioni di mister Colini. “Se siamo qua è anche per lo spessore dell’allenatore, è un fuoriclasse della panchina, uno che ha vinto tutto e ci potrà insegnare tanto per la nostra carriera” – dicono in coro.

Emozionati e determinati alla loro conferenza stampa di presentazione perché in questo sport anche un po’ di sfrontatezza in campo con l’umiltà di ascoltare consigli dai più anziani, può e deve essere un valore aggiunto.

Cento ottantadue centimetri di pivot con le idee chiare per Saponara: “Amo giocare spalle alla porta, sono un giocatore a cui piace il sacrificio, sono disponibile a tutto. La chiamata del Napoli è stata un onore ed è una responsabilità”.

Colletta ha il volto della felicità per essere tornato a giocare nella sua amata Campania, si sente più maturo e pronto per dare il suo contributo: “Mi piace puntare l’uomo, ma so cosa vuole dire sacrificarsi nella fase difensiva. Poi, osservare da vicino giocatori come Salas e Borruto a cui mi sono sempre ispirato, è un sogno. Voglio diventare come loro. Ogni compagno è prodigo di consigli e noi siamo qua ad accoglierli”. E allora insieme per grandi traguardi. “Siamo qua per vincere e lo vogliamo fare con questa maglia”.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli