Turmena: “Vincere è la priorità, spero di superare i 26 goal dello scorso anno”

Uno show per festeggiare l’esordio casalingo. Il Napoli dà spettacolo al PalaCercola e si gode la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo il poker sul campo del Bovalino, arriva il settebello alla Siac Messina. Con la tripletta del solito Fortino, già a quota cinque centri, e la doppietta del rientrante Turmena, autore dei primi due gol. A completare il tabellino Renoldi e Grasso, per un 7-0 che ha messo in risalto tutto lo strapotere della formazione allenata da Basile. Che continua la sua rincorsa verso la vetta e si prepara a volare in Sicilia per affrontare la Gear.

Rientro – “Abbiamo conquistato un ottimo risultato. Lavoriamo ogni giorno per esprimerci su questi livelli”, la soddisfazione di Luis Turmena, subito protagonista nel giorno del suo debutto stagionale. “Stiamo mettendo in pratica ciò che ci chiede il tecnico: abbiamo grande qualità, dobbiamo solo mostrarlo in campo”. Futsal Fuorigrotta o FF Napoli non importa: la certezza si chiama Turmena: “Sono contento della prestazione, mi trovo benissimo con tutti i miei compagni, sia con i nuovi che con i vecchi. Siamo una squadra e dipendiamo l’uno dall’altro”.

Favoriti – Due partite, due vittorie. Undici gol realizzati, uno solo subito. Numeri impressionanti, numeri da fenomeni: “Abbiamo dimostrato il nostro valore, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo – continua l’ex Eboli -. Noi super favoriti del girone? Ci sta, ma sappiamo benissimo che ci sono tante altre formazioni forti. Se vogliamo chiudere al primo posto, dovremo soffrire: il raggruppamento è estremamente competitivo”. Il Napoli, però, sa di essere padrone del proprio destino, unico giudice di se stesso: “Mentalità vincente e giusta concentrazione sempre – la ricetta del laterale classe ’91 -. Il lavoro farà il resto e ci aiuterà a crescere ancora, partita dopo partita”.

Fuoriclasse – Un passo per volta. Puntando sempre ai tre punti, a prescindere dall’avversario. Il prossimo si chiama Gear Siaz Piazza Armerina: “Stanno dimostrando di avere qualità importanti, mi aspetto una gara molto difficile”, mette in guardia l’italo-brasiliano, pronto, più che mai, a dare il suo contributo. Ovviamente a suon di gol: “La priorità è vincere, ma sarei molto felice di superare i 26 centri realizzati lo scorso campionato – conclude il numero 17 -. Dipende solo da me”. Consapevolezza dei propri mezzi, carisma e classe infinita: Luis Turmena è questo. E con Fortino sarà grande spettacolo. Tanta roba, per il Napoli. Un incubo, per gli avversari.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli