Grasso: “Sarò pronto per l’inizio della prossima stagione, la A una grande sfida”

La storia d’amore tra il Napoli e Renzo Grasso andrà avanti per i prossimi anni. Il club del presidente Perugino, infatti, ha deciso di scommettere ancora sul forte centrale argentino, puntando sulla sua voglia di riscatto dopo un’annata storta. Terminata anzitempo, il 4 dicembre, per via del brutto infortunio rimediato nel match contro il Cataforio: la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Uno stop che ha privato il difensore del campo, non della stima di tutto l’ambiente partenopeo: “Il rinnovo è il simbolo della fiducia e del rispetto che c’è tra questa società e me – sottolinea ‘Carucha’ -. Restare qui rappresenta una grandissima sfida”.

Il peggio è alle spalle – Renzo sta lavorando duramente per farsi trovare pronto al via della prossima stagione: “Dal momento in cui ho capito la gravità dell’infortunio, ho promesso a me stesso che sarei tornato in campo più forte di prima. La riabilitazione procede benissimo: all’inizio della preparazione vedrete già il miglior Grasso”. Il carro armato argentino non si è mai abbattuto, nonostante un periodo tutt’altro che semplice: “Non è facile restare fuori senza poter lottare insieme ai propri compagni, ma sono rimasto sempre sereno. Sapevo che la squadra avrebbe raggiunto gli obiettivi prefissati anche senza di me”.

Compagni e amici – A non far pesare l’assenza del numero 4 ci ha pensato soprattutto il capitano, Nando Perugino, protagonista di una crescita esponenziale. “Il suo rendimento non mi ha sorpreso – confessa l’argentino -. Lui è un ragazzo serio, che cerca di imparare e crescere allenamento dopo allenamento, ha disputato una stagione eccezionale”. Grasso e Perugino, compagni accomunati dallo stesso ruolo in campo, ma anche da uno splendido rapporto fuori: “Dopo la vittoria del campionato, ho parlato con lui, gli ho promesso di non lasciarlo mai più da solo a difendere”, sorride il classe ’94, pronto a misurarsi con la Serie A. “Arriva nel pieno della mia maturità, sarà una grande sfida per me”.

Ambizioni – Il Napoli si presenterà sul palcoscenico nazionale più prestigioso con ambizioni importanti: “Vogliamo subito essere competitivi. Obiettivi? Lottare ad armi pari su ogni campo – conclude Grasso -. Ragioneremo partita dopo partita, ma una cosa è certa: puntiamo a dire la nostra”. Testa al prossimo anno: l’infortunio ormai è un lontano ricordo.

In collaborazione con Calcio a 5 Live

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli