Il derby spettacolare andato in scena al Centro Sportivo Cercola di fronte a 700 spettatori, in una splendida cornice di un incontro stupendo e sempre intenso, ha premiato il Napoli. Gli azzurri hanno portato a casa la sfida, vincendo 3-2 e restando a punteggio pieno in vetta a quota 9. In sala stampa l’elogio di capitan Perugino e Massimo De Luca, che ha siglato il 2-1 con un tocco dolcissimo, al gruppo e alla prestazione collettiva.
“Abbiamo condotto il match per lunghi tratti – così capitan Perugino nel post gara. – Loro hanno trovato il pareggio, hanno avuto tanta forza nel tentativo di raddoppiare ma lì è uscita fuori la nostra qualità. Siamo stati cinici e cattivi. Vogliamo continuare su questa strada. Il gruppo ha fatto la differenza, tutti coloro che sono stati chiamati in causa sono entrati in campo con grande grinta e fame. Ce la siamo meritata”.
“Il goal è stato un gesto istintivo – le parole di Massimo De Luca, autore del bellissimo 2-1 con il pallonetto. – Ho visto che Bellobuono era a terra e la giocata è venuta bene, ne sono contento. Il Real San Giuseppe è una signora squadra, noi abbiamo disputato un’ottima partita e il pubblico si è divertito. Successo meritato e ulteriore fiducia per il prosieguo del campionato. La scommessa con Japa Duarte? Adesso mi deve pagare una pizza”.