Ingresso gratuito con l’Active. Colini: “Servirà una grande prestazione”. Capitan Perugino: “Vogliamo la prima gioia casalinga”

Tredicesima giornata del campionato di Serie A New Energy, gli azzurri giocheranno domani alle ore 20.30 al PalaJacazzi di Aversa. Ingresso libero per i tifosi e la gara, come sempre, sarà visibile gratuitamente registrandosi anche con username e password al sito Futsaltv.it.

Alle ore 17.00 andrà in scena, sempre nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Aversa, il memorial in onore di Marcolino. Sarà una grande festa che vedrà coinvolti i ragazzi del settore di base dell’Academy Napoli Futsal di Bagnoli e Secondigliano insieme al Parete C5 Academy.

Dopo la sosta per il doppio impegno della Nazionale ritorna il campionato, gli azzurri vogliono conquistare il primo successo casalingo per continuare la striscia positiva di risultati e accorciare ulteriormente la classifica. Probabile debutto per Saponara e Colletta.

Di fronte i partenopei avranno l’Active Network, la squadra di mister Monsignori è l’ultima neopromossa che affronterà il Napoli nel girone di andata. La compagine viterbese, nonostante il salto di categoria, ha ben figurato in questo avvio di stagione conquistando vittorie importanti contro avversari difficili. L’Active occupa l’undicesima posizione in classifica con quindici punti conquistati in dodici giornate. Tra i successi della squadra spiccano le vittorie contro la Came Treviso, Sala Consilina e l’ultima, con una clamorosa rimonta, contro L84 per 6-5. Il bomber della squadra è Berti con sette reti realizzate, seguono Curri, Igor e Oitomeia con sei gol messi a segni. Un roster con tanta qualità ed esperienza che proverà a mettere in difficoltà la corazzata di Colini per conquistare punti importanti in chiave salvezza e avvicinarsi alla zona play-off.

La sfida sarà diretta da Daniele Biondo (Varese), Davide Plutino (Reggio Emilia), al cronometro Ugo Ciccarelli (Napoli).

Queste le parole di presentazione del match da parte del tecnico partenopeo Fulvio Colini: “L’ossessione della partita in casa non ci deve accompagnare, è un nemico. Domani affronteremo una squadra che gioca meglio di tutte, di italiani bravi che sono insieme da tanto tempo. Dovremmo stare molto attenti. Le partite in casa sono diverse da quelle in trasferta, gli avversari sono più compatti. Arillo ha scelto di andar via e io accetto le sue scelte. Avallo sempre la decisione, passando per la società, di chi mi chiede di andar via. Colletta e Saponara sono due giovani che hanno voglia di crescere e diventare importanti a differenza di chi è già navigato. L’intensità degli allenamenti è fondamentale per poterla trascinare in campo, abbiamo ancora qualche giocatore indietro. Cercheremo di fare della continuità il nostro obiettivo. Faccio, insieme allo staff e alla squadra, gli auguri a tutti gli appassionati di questo sport, c’è bisogno di un Natale sereno e un buon nuovo anno che porti dei miglioramenti per la nostra disciplina”.

LE PAROLE DI COLINI.

Capitan Perugino suona la carica: “Arriva un avversario ostico, ha sempre giocato le proprie sfide a viso aperto. È una rosa ben allenata e sarà dura ma noi proveremo a vincere per la prima volta nel nostro palazzetto. Abbiamo iniziato un percorso con un nuovo mister, abbiamo perso punti per strada ma sappiamo che il campionato è lungo. L’importante è crescere partita dopo partita per poi arrivare al top nel momento clou della stagione. Quest’anno abbiamo deciso di impegnarci maggiormente nelle attività del settore giovanile, sarà bello celebrare questa partita per dare la possibilità ai bambini di conoscere il reale parquet di Serie A. La cosa più bella è poterla fare nel ricordo di Marcolino. Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e delle buone feste”.

LE PAROLE DI CAPITAN PERUGINO.

13° GIORNATA E CLASSIFICA.

Condividilo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Ultimi Articoli